PTOF, PAI, PDM e RAV

PTOF, PAI, PDM e RAV

PTOF ITCT A. BORDONI TRIENNIO 2019-2022

Il piano triennale dell’offerta formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.

Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ed è rivedibile annualmente, è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale a norma dell’articolo 8, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.

Il P.T.O.F  indica, quindi, la meta  che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.

 

ALLEGATI AL PTOF:

Valutazione periodica degli apprendimenti

Griglie di valutazione

PIANO PER L’INCLUSIVITA’

 

PIANO DI MIGLIORAMENTO BORDONI TRIENNIO 2016-2019

Il piano di miglioramento (PDM) è il documento con cui la scuola si impegna a pianificare un percorso di miglioramento per il raggiungimento dei traguardi connessi alle priorità indicate nel rapporto di autovalutazione (RAV).